Whole Foods
il supermercato americano confortevole, organic e soprattutto gluten free
Sono appena rientrata da New York City ed ho voglia di parlare del mio supermercato americano preferito 🙂 WHOLE FOODS
Whole Foods è nato per offrire prodotti “organic” biologici, ma è anche un
ottimo posto per trovare e gustare prodotti Gluten Free!
Molti sono i Whole Foods distribuiti in tutti gli USA. A Manhattan ne esiste uno per area.
Oltre a trovare un’ampia scelta di prodotti biologici e gluten free, Whole Foods offre anche un’area di ristoro dove ci si può comodamente sedere e mangiare.
All’interno del supermercato, c’è una grande area divisa per generi – verdure, piatti caldi, paste, dolci – dove ci si può servire riempiendo un box di cartone o super ciotole di plastica colorate. Oppure c’è un reparto gastronomia infinito con polli, carni, pesce, sushi, primi e contorni.
Una volta scelto cosa mangiare,
ci si immette in coda per pagare alle casse. Una volta pagato si può cercare una posto a sedere nell’area ristoro, munito di posate, bicchieri, tovaglioli, sale, pepe, tutte le salse possibili ed immaginabili “organic”, forni per scaldare pane, forni microwave.
Sedie, sgabelli, poltroncine, tavoli alti e piccoli, rotondi e quadrati, sono a disposizione per potere consumare il proprio pasto, e offrire la possibilità di dare un’occhiata gratuitamente ad internet con il proprio portatile, iphone o ipad e curiosare su internet, finire un lavoro, o prenotare il volo di ritorno con Alitalia! Una volta terminato di mangiare, tutto è predisposto per la raccolta differenziata.
Questo tipo di supermercato rappresenta un’oasi felice per tutti, anche per noi celiaci che possiamo decidere con facilità e tranquillità cosa gustare e provare.
Thank you WHOLE FOODS!