Ingredienti:
200 gr Tagliata Piemontese
3 C Cornflakes
1 C Formaggio grana
1 C Senape granulare
5 Foglie salvia
2 Rametti rosmarino
1 spicchio aglio
150 gr fagiolini
olio
burro
sale e pepe
Per preparare la tagliata, iniziate preparando la crosta di cornflakes. Tritate grossolanamente i cornflakes in un mixer o con un batticarne, e mescolateli in una ciotola con il formaggio grana e la senape granulare.
Scaldate una padella con un filo di olio d’oliva e burro e fate rosolare le foglie di salvia e il rosmarino per qualche minuto, finché saranno croccanti. Rimuovetele dalla padella e tenetele da parte.
Aggiungete l’aglio schiacciato alla padella e fatelo dorare per qualche secondo. Aggiungete quindi la carne di manzo e fatela cuocere a fuoco alto per un minuto per lato, in modo da sigillarla bene.
Rimuovete la carne dalla padella e passatela nella crosta di cornflakes, in modo da formare una crosta uniforme.
Riponete la carne nella padella e trasferitela in forno preriscaldato a 200°C per circa 5-7 minuti per una cottura media. Nel frattempo, lessate i fagiolini in acqua salata per qualche minuto, finché saranno teneri ma ancora croccanti. Scolateli e saltateli in padella con un filo di olio d’oliva e il mix di salvia e rosmarino croccante, aggiustando di sale e pepe.
Una volta che la carne sarà cotta, rimuovetela dal forno e lasciatela riposare per qualche minuto prima di affettarla. Servite la tagliata calda accompagnata dai fagiolini saltati in padella. Buon appetito!